Quantcast
Viewing all 20 articles
Browse latest View live

Oroscopo nati l’11 febbraio – (Acquario)

Molti dei nati l’11 febbraio danno il proprio contributo al miglioramento della vita attorno a sé: si tratta, normalmente, di un miglioramento di natura concettuale o inventiva, oppure di impronta nettamente edonistica, ma che mira sempre a salvaguardare e perfezionare il benessere fisico di coloro che hanno vicino. Il concetto di miglioramento è assolutamente fondamentale per queste persone, convinte come sonno che nulla sia confortevole o efficiente come davvero potrebbe essere.

I nati l’11 febbraio possono incontrare più difficoltà a livello emotivo rispetto ad altre persone, la libertà è un tema fondamentale, specialmente per quanto riguarda l’abilità di superare i limiti. I nati l’11 febbraio corrono il rischio di sottovalutare il fatto che molte persone preferiscono essere lasciate in pace e libere di fare di testa propria, anche se commettono errori o se agiscono in modo sbagliato.

I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Chi è dominato dal numero due risulta, in genere, più efficiente in qualità di partner o collaboratore, piuttosto che come leader.

PREGI:
Servizievole
Pieno d’inventiva
Intenditore

DIFETTI:
Eccessivo
Troppo coinvolto
Insensibile

I nati di oggi: Thomas Alva Edison (1847 – 1931, inventore statunitense), Ciro Ferrara (1967 – , calciatore), Ottavio Missoni (1921 -, stilista di moda), Bonaventura Tecchi (1896 – 1968, scrittore e studioso della letteratura tedesca).


Oroscopo nati il 12 febbraio – (Acquario)

I nati il 12 febbraio presentano una spiccata abilità nell’unificare elementi differenti all’interno del loro ambiente. Sia che si tratti di mantenere unita una famiglia piena di problemi, sedare una lite tra amici, o prendere in mano le redini per risolvere una disputa all’interno di una associazione, essi si ritrovano, spsso, a colmare dei divari tra le persone.

Sono individui poliedrici, dotati di molteplici attitudini ed è per loro una sfida riuscire ad unificare le diverse sfaccettature della loro personalità.

Il loro motto preferito è: “Inutile fasciarsi la testa prima ancora di rompersela”.

I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2 = 3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. La natura gioviana del numero 3 incita i nati il 12 febbraio a seguire la propria vocazione con entusiasmo, mentre l’influsso di Urano (pianeta dominante dell’Acquario) conferisce l’aggressività, la forza e la fortuna necessarie a realizzare i progetti personali.

PREGI:
Poliedrico
Protettivo
Concettuale

DIFETTI:
Intollerante
Inflessibile
Chiuso

I nati di oggi: Angelo Branduardi (1950 – , cantautore), Charles Darwin (1809 – 1882, naturalista inglese, formulò la teoria dell’evoluzione della specie), Abraham Lincoln (1809 – 1856, statista statunitense e presidente degli USA nel 1860), Franco Zeffirelli (1923 – , regista e scenografo).

Oroscopo nati il 13 febbraio – (Acquario)

Individui vigorosi e pieni di energia, i nati il 13 febbraio sono attratti praticamente da qualunque cosa sia stimolante, nei limiti del ragionevole: cercano le situazioni eccitanti e, a livello personale, amano essere al centro dell’attenzione; molti, anzi, possono essere definiti tranquillamente degli esibizionisti.

Sono spesso focosi e disinibiti, un atteggiamento che, nella maggior parte dei casi, è sano ed espressivo, ma che può portare, nei meno evoluti, a tendenze violente o autodistruttive (o entrambe). I nati il 13 febbraio devono cercare di stabilire un collegamento con la propria interiorità, sforzandosi di mantenere i contatti con essa e, magari, scavando nel profondo della loro complessa personalità, al fine di continuare a muoversi sulla strada dello sviluppo individuale.

I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano, che è al tempo spesso ondivago ed esplosivo. Per tradizione, il numero 4 sta indicare ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole.

Sebbene il 13 sia spesso considerato un numero sfortunato, è, al contrario, un numero potente, che implica la responsabilità di utilizzare con saggezza tali poteri, pena il rischio di autodistruzione.

PREGI:
Spontaneo
Estroverso
Vigoroso

DIFETTI:
Impulsivo
Avventato
Confuso

I nati di oggi: Luigi Carrer (1801 – 1850, scrittore), Costa-Gavras (1933-, regista cinematografico francese), Ramon Mantovani (1955- ,politico), George Simenon (1903 – 1989, romanziere francese).

Oroscopo nati il 14 febbraio – (Acquario)

Individui molto spiritosi, i nati il 14 febbraio sono dei maestri nelle battute e nei commenti secchi e ironici, e non di rado riescono a freddare l’interlocutore. Essi sanno far ridere la gente, ma sono capaci anche di far riflettere.

Devono tenere a bada la loro ironia affinché non si trasformi in sarcasmo, per non suscitare contrasti. Sono dotati di estrema velocità di pensiero e grande abilità di concentrazione.

I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (1+4=5) e da Mercurio, il pianeta della Velocità. Il numero 5 assicura ai nati il 14 febbraio, forti abilità mentali, ulteriormente accentuate dall’influsso di Urano, che governa l’Acquario.

PREGI:
Arguto
Affabile
Divertente

DIFETTI:
Troppo aggressivo
Tagliente
Capace di ferire

I nati di oggi: Gianni Bugno (1964 – , ciclista italiano), Valentino Cerruti (1850 – 1909, ingegnere), Enza Sampò (1939 – , presentatrice televisiva).

Oroscopo nati il 15 febbraio – (Acquario)

I nati il 15 febbraio hanno una grande ingegno e una vivida immaginazione e, sia nelle attività di carattere tecnico, sia di natura poetica, essi sanno tramutare le strane visioni e i sogni in realtà concreta. Amano fare in modo che le cose intorno a loro si svolgano tranquillamente e senza problemi, non soltanto per il benessere degli altri, ma anche perché così possono assicurarsi una libertà d’azione maggiore, senza essere soggetti a responsabilità molto vincolanti, fattore che essi reputano decisamente importante.

Amanti della natura, adorano sentirsi liberi di scorrazzare, di pensare come vogliono, di lasciar volare la mente su tutte le meraviglie che il mondo offre.

I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Coloro che sono dominati dal numero 6 possiedono, generalmente, un forte magnetismo che attrae gli altri e, in talune occasioni, arrivano persino a ispirare l’adorazione altrui.

Tuttavia, l’influsso congiunto di Venere e Urano (pianeta dominante dell’Acquario), li rende emotivi e impressionabili, e talvolta indica anche una vita amorosa alquanto fluttuante.

PREGI:
Curioso
Ingegnoso
Affettuoso

DIFETTI:
Caotico
Ipersensibile
Lunatico

I nati di oggi: Galileo Galilei (1564 – 1642 , scienziato, matematico e filosofo), Graham Hill (1929-1975, pilota automobilistico inglese), Carlo Maria Martini (1927 – , cardinale)

Oroscopo nati il 16 febbraio – (Acquario)

I nati il 16 febbraio sono vitali, coraggiosi ed espansivi, capaci di infondere vita a tutto ciò che fanno; ammirano la spontaneità e detestano i modi di fare artificiosi, calcolati e forzati.

Possiedono spesso la capacità di comprendere quando una operazione è destinata a fallire e avvertono con grande intuito quando è necessario andarsene e proseguire in un’altra direzione. Dimostrano un approccio positivo alla vita, particolarmente evidente nell’amore che dimostrano per i bambini e gli animali; essi ammirano molto tutto ciò che è semplice, sincero e diretto.

I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e da Nettuno, il pianeta dell’acqua. Coloro che sono dominati dal numero 7 non riescono, in alcuni casi, a tenere fede alle proprie idee e, nelle situazioni più estreme, possono anche perdere ogni contatto con la realtà.

Chi è nato in questo giorno deve resistere alla tentazione di abbandonare la prudenza, soprattutto nelle questioni di denaro.

PREGI:
Animato
Vitale
Spontaneo

DIFETTI:
Brusco
Agitato
Esplosivo

I nati di oggi: Lucio Manisco (1928 – , politico), John McEnroe (1959 – , tennista americano), John Schlesinger (1926 – , regista cinematografico inglese).

Oroscopo nati il 20 febbraio – (Pesci)

I nati il 20 febbraio sono particolarmente interessati al tema delle impressioni, sia quelle che ricevono dall’esterno sia quelle che trasmettono agli altri. Data la loro natura sensibile e ricettiva, possiedono, solitamente, una memoria fotografica, grazie alla quale riescono, anche diverso tempo dopo, a riprodurre minuziosamente tutto ciò che hanno visto o sentito.

I nati in questi giorno presentano un’incredibile voglia di vincere; se possibile però, farebbero bene a evitare di trionfare a scapito dei sentimenti di qualcun altro.

I nati il 20 febbraio hanno i nervi fragili e ogni tanto rischiano di andare in tilt; inoltre, a volte, sono anche soggetti ad allergie cutanee.

I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero due tendono ad essere dolci, fantasiosi ed estremamente sensibili alle critiche o alla disattenzione altrui. Inoltre, a volte, si offendono facilmente e sono inclini all’irritabilità. La Luna conferisce una personalità assai emotiva e impressionabile. L’influsso di Nettuno (che governa i Pesci) e di Urano (pianeta dominante dell’Acquario) dona, ai nati in questo giorno, grande intuito, o, addirittura, poteri medianici.

PREGI:
Ricettivo
Collaborativo
Memorabile

DIFETTI:
Impressionabile
Reattivo
Eccessivamente emotivo

I nati di oggi: Riccardo Cocciante (1946 – , cantante), Cindy Crawford (1965 – , modella), Johnny Dorelli (1937 – , cantante e attore).

Oroscopo nati il 21 febbraio – (Pesci)

I nati il 21 febbraio lottano spesso per esprimere l’aspetto più intimo e personale di sé. Sono capaci di mostrare un notevole intuito per quel che riguarda le emozioni e le motivazioni altrui.

Una delle più importanti conquiste a cui questi individui mirano è qualcosa di molto semplice: l’intimità; tuttavia ai loro occhi, il fatto di condividere completamente il proprio essere con un’altra persona, permettendole di vederli come realmente sono, senza alcun tipo di difesa, è forse il più grande regalo che possano fare.

Non è affatto raro che abbiano alle spalle un’infanzia molto problematica dal punto di vista emotivo e spesso la causa di tali difficoltà è da ricondurre al genitore del sesso opposto.

I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+2=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Coloro che sono dominati dal numero 3 presentano l’inclinazione ad essere alquanto ambiziosi, talvolta addirittura dispotici. L’influsso di Giove conferisce un atteggiamento espansivo nei confronti del mondo, ma, se congiunto con i poteri di Nettuno (pianeta governatore dei Pesci), regala, in taluni casi, un certo discernimento nelle questioni finanziarie, parallelamente a una visione del mondo piuttosto idealistica e spirituale.

PREGI:
Molto sensibile
Consapevole di sé
Sincero

DIFETTI:
Preoccupato di sé stesso
Insoddisfatto
Distaccato:

I nati di oggi: Niccolò Copernico (1473 – 1543, nome italianizzato dell’astronomo polacco Nikolaj Kopenik), Anais Nin (1903-1977, scrittrice), Nina Simone (1935 – , cantante statunitense).


Oroscopo nati il 20 Aprile – (Ariete)

I nati il 20 aprile hanno delle sviluppatissime doti di leadership. Sono persone estremamente sensibili e gelose della propria sfera privata, dotate di una grande fantasia che può rappresentare un elemento di inestimabile valore per la loro carriera, ma solo se messa a frutto costruttivamente.

La loro turbinosa energia, però, può anche demoralizzare gli altri, e ritorcersi alla fine anche contro loro stessi.

Sono molto intuitivi e spesso preferiscono viaggiare lasciandosi guidare dal loro fiuto piuttosto che seguire una carta geografica.

I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna che li rende un po’ impressionabili ed emotivi.

PREGI:
Potente
Ispirato
Entusiasmante

DIFETTI:
Illuso
Molto Emotivo
Ansioso di potere

I nati di oggi: Massimo D’Alema (1949 – , politico), Adolf Hitler (1889 – 1945, politico), Jessica Lange (1949 – , attrice americana), Joan Mirò (1893 – 1983, pittore spagnolo), Napoleone III (1808 – 1873, imperatore dei francesi).

Oroscopo per data di nascita

L’oroscopo per data di nascita guida alla personalità della persona sulla base di considerazioni attinte da psicologia, storia, numerologia, tarocchi e astrologia.

Gli astrologi affermano che occorre conoscere esattamente il momento il luogo e la data di nascita di una persona per poter calcolare posizioni planetarie, aspetti, transiti e progressioni per una dettagliata lettura astrologica; e tuttavia sembra che si possa comprendere molto di un individuo conoscendo solo la sua data di compleanno. Un oroscopo personale molto speciale: l’approccio è più induttivo che deduttivo, e si basa non tanto su come, per esempio, dovrebbero essere i nati sotto il segno della Vergine, ma su come sono in realtà gli individui nati il 12 settembre. Dopo aver preso in considerazione le persone famose nate in quel giorno e averle studiate, esaminate e seguito le loro vite, l’attenzione viene posta su una sola domanda: che cosa hanno in comune tutte queste persone?
Ecco quindi un oroscopo giornaliero, per data di nascita, che parte da dal primo Gennaio e che si scoprirà strada facendo. Ci spiace per quanti dovranno aspettare la propria data di nascita ancora magari non pubblicata ma…è un lungo percorso! Sarà un gioco intrigante e divertente che scatenerà la curiosità di amici e familari.

Scopri il tuo profilo, i tuoi punti di forza e di debolezza, i personaggi famosi nati nel tuo stesso giorno e lasciati guidare dai consigli pratici e spirituali adatti al tuo giorno.

E mentre leggerai quanto ti riguarda, non potrai resistere alla tentazione di scoprire quello di amici e familiari, colleghi e personaggi famosi.

P.S.
Prendi sempre tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio! Se ti trovi in disaccordo con un profilo, segnalalo specificando in cosa ti senti “diverso”. Le tue indicazioni potranno essere utili a tutti!

Oroscopo nati l’11 febbraio – (Acquario)

Molti dei nati l’11 febbraio danno il proprio contributo al miglioramento della vita attorno a sé: si tratta, normalmente, di un miglioramento di natura concettuale o inventiva, oppure di impronta nettamente edonistica, ma che mira sempre a salvaguardare e perfezionare il benessere fisico di coloro che hanno vicino. Il concetto di miglioramento è assolutamente fondamentale […]

Oroscopo nati il 12 febbraio – (Acquario)

I nati il 12 febbraio presentano una spiccata abilità nell’unificare elementi differenti all’interno del loro ambiente. Sia che si tratti di mantenere unita una famiglia piena di problemi, sedare una lite tra amici, o prendere in mano le redini per risolvere una disputa all’interno di una associazione, essi si ritrovano, spsso, a colmare dei divari […]

Oroscopo nati il 13 febbraio – (Acquario)

Individui vigorosi e pieni di energia, i nati il 13 febbraio sono attratti praticamente da qualunque cosa sia stimolante, nei limiti del ragionevole: cercano le situazioni eccitanti e, a livello personale, amano essere al centro dell’attenzione; molti, anzi, possono essere definiti tranquillamente degli esibizionisti. Sono spesso focosi e disinibiti, un atteggiamento che, nella maggior parte […]

Oroscopo nati il 14 febbraio – (Acquario)

Individui molto spiritosi, i nati il 14 febbraio sono dei maestri nelle battute e nei commenti secchi e ironici, e non di rado riescono a freddare l’interlocutore. Essi sanno far ridere la gente, ma sono capaci anche di far riflettere. Devono tenere a bada la loro ironia affinché non si trasformi in sarcasmo, per non […]

Oroscopo nati il 15 febbraio – (Acquario)

I nati il 15 febbraio hanno una grande ingegno e una vivida immaginazione e, sia nelle attività di carattere tecnico, sia di natura poetica, essi sanno tramutare le strane visioni e i sogni in realtà concreta. Amano fare in modo che le cose intorno a loro si svolgano tranquillamente e senza problemi, non soltanto per […]

Oroscopo nati il 16 febbraio – (Acquario)

I nati il 16 febbraio sono vitali, coraggiosi ed espansivi, capaci di infondere vita a tutto ciò che fanno; ammirano la spontaneità e detestano i modi di fare artificiosi, calcolati e forzati. Possiedono spesso la capacità di comprendere quando una operazione è destinata a fallire e avvertono con grande intuito quando è necessario andarsene e […]

Oroscopo nati il 20 febbraio – (Pesci)

I nati il 20 febbraio sono particolarmente interessati al tema delle impressioni, sia quelle che ricevono dall’esterno sia quelle che trasmettono agli altri. Data la loro natura sensibile e ricettiva, possiedono, solitamente, una memoria fotografica, grazie alla quale riescono, anche diverso tempo dopo, a riprodurre minuziosamente tutto ciò che hanno visto o sentito. I nati […]

Oroscopo nati il 21 febbraio – (Pesci)

I nati il 21 febbraio lottano spesso per esprimere l’aspetto più intimo e personale di sé. Sono capaci di mostrare un notevole intuito per quel che riguarda le emozioni e le motivazioni altrui. Una delle più importanti conquiste a cui questi individui mirano è qualcosa di molto semplice: l’intimità; tuttavia ai loro occhi, il fatto […]

Oroscopo nati il 20 Aprile – (Ariete)

I nati il 20 aprile hanno delle sviluppatissime doti di leadership. Sono persone estremamente sensibili e gelose della propria sfera privata, dotate di una grande fantasia che può rappresentare un elemento di inestimabile valore per la loro carriera, ma solo se messa a frutto costruttivamente. La loro turbinosa energia, però, può anche demoralizzare gli altri, […]

Oroscopo per data di nascita

Image may be NSFW.
Clik here to view.
oroscopo
L’oroscopo per data di nascita guida alla personalità della persona sulla base di considerazioni attinte da psicologia, storia, numerologia, tarocchi e astrologia. Gli astrologi affermano che occorre conoscere esattamente il momento il luogo e la data di nascita di una persona per poter calcolare posizioni planetarie, aspetti, transiti e progressioni per una dettagliata lettura astrologica; […]
Viewing all 20 articles
Browse latest View live